A cosa serve la poesia?
Uno spettacolo che interroga la nostra vita quotidiana, la nostra forza nell’essere presenti al presente.
Due voci, due attori poeti rispondono a una domanda: “A cosa serve la poesia?”. Cercano una poesia che serva la vita di ogni giorno, per sanare le ferite e aprire lo sguardo
Poesia e teatro. Il teatro che abbraccia la poesia come ponte verso le emozioni e le visioni del presente. A cosa serve? Arte, poesia, teatro, come antidoti allo svuotamento dell’esperienza, come segno, traccia e cammino, verso un respiro altro e alto.
Poesia che diventa monologo teatrale, confessione, diario della vita quotidiana, dialogo col pubblico, invettiva, canzone.
Infinito e quotidiano si tengono per mano, tornando a essere canto: delle mattine, dei cibi a tavola, dei tramonti, delle strade della notte. Teatro e poesia che camminano, per le strade del mondo, a cogliere visioni e l’anima di un andare che non si accontenta dei simulacri del presente.
Un viaggio dentro la nostra storia di questi anni, nei luoghi delle grandi città, i quartieri bianchi, le periferie, poi, d’improvviso, l’incontro con l’acqua, il mare, la terra, i cieli, che diventano mentori e compagni di quel viaggio.
“A cosa serve la poesia?”, uno spettacolo e una domanda popolare, allegra, profonda, lieve, sulla necessità dell'umano. La poesia che incontra il teatro dando vita a una parola che stringe tutti: poeti, attori, pubblico, teatri e luoghi che ospitano questo spettacolo.
Uno spettacolo rivolto a tutti.
Al pubblico del teatro tutto, che assisterà a un incontro tra personaggi e testo poetico, tra dialogo drammatico e frammenti lirici, tra narrazione di storie quotidiane e canti poetici.
A tutto il pubblico appassionato di poesia, che vedrà ritornare la poesia all’oralità delle voci e degli attori, ritrovando forza emotiva e capacità di commozione e divertimento, nella semplicità delle corde profonde del cuore.
Al pubblico dei ragazzi e degli adolescenti, che potranno in questo spettacolo incontrare la poesia come linguaggio popolare, legato all’emozione, alla rabbia e all’incanto, al ritmo, al suo essere canzone dell’oggi.
Ingresso: 8€
Prenotazione consigliata
Info e prenotazioni:
334 3558556
comunicazione@centroiac.com
A cosa serve la poesia?
1
teatro
Quando
Ven 11 Maggio 2018
dalle h 20.30 alle h 21.30
Costo e Target
A pagamento